Ristorante di carne Bisteak

Le Carni di Bisteak

LA CLASSICA MACELLERIA DI UNA VOLTA

La passione per le carni e la cucina ci ha portato a creare il ristorante Bisteak. A trasformare una macelleria in un punto dove poter degustare le migliori carni provenienti da tutto il mondo. Da noi il cliente è a stretto contatto con il macellaio ed i cuochi per servirlo sempre al meglio ed offrire un prodotto di qualità.

Partendo da un rapporto diretto con gli allevatori, con cui selezioniamo prodotti qualitativamente sempre uguali e metodi di allevamento tradizionali, offriamo alla nostra clientela carni danesi, argentine, scozzesi o italiane presentando un ampio menù dove scegliere tra tagli alla Fiorentina di Chianina o Piemontese, Entrecôte e Controfiletto argentino o italiano, Lombo nazionale. Inoltre piatti più esotici come il Black Angus statunitense e il Kebab. Oppure potrete scegliere tra una serie di piatti tipici italiani: Abbacchio alla romana, Cotoletta alla milanese e Arrosticini di pecora.

Chianina

È una razza tipica del centro italia, prende il nome dalla Val di Chiana, zona di origine di questi bovini. La carne più pregiata deriva dalla femmina (Scottona) per tenerezza e dimensioni non elevate. Questa razza fornisce una carne magra con poche infiltrazioni di grasso tra le masse muscolari (marezzatura) che ne accentuano il sapore. Dalla carne di questa razza si è soliti ottenere la bistecca alla fiorentina. La sapidità di questo taglio di carne dipende, soprattutto, da tempi e modalità di frollatura non inferiori a 15 giorni, necessari per migliorarne la tenerezza e conferire il caratteristico sapore di questo taglio.

Piemontese

Bovino tipico della tradizione agricola e culinaria piemontese, maggiormente allevato nelle pianure alla destra del fiume Po. La carne della razza piemontese è tenera e magra e apprezzata in tutto il mondo per la tipica marezzatura che le conferisce il suo gusto unico.

Angus

L’Angus è un’antichissima razza bovina da carne, una delle più allevata al mondo, prende il nome dalla zona della Scozia di cui è originaria. Razza allevata prettamente nel Regno Unito, America, Irlanda e Argentina. La carne, riconosciuta universalmente come di ottima qualità, si presenta morbida e delicata, ricca di grasso di marezzatura. Avendo carne grassa marezzata, l’importazione in Italia, negli ultimi anni, sta avendo un grande successo.

Lombo

Il lombo è un taglio di carne ricavato dal quarto posteriore di bovino. Il taglio comprende anche una parte di osso e, spesso, una piccola porzione di filetto residuo del taglio. Considerata la migliore parte per fare la classica bistecca alla fiorentina. La cottura migliore è alla brace oppure in padella con burro o con olio.

Abbacchio alla Romana

Probabilmente, la ricetta di carne tipica romana, più conosciuto al mondo. Per abbacchio si intende un agnello giovane lattante o appena slattato. Questa sua caratteristica dona al piatto una carne tenera e con un gusto tutto tipico di questa pietanza.

Arrosticini di Pecora

Gli Arrosticini di Pecora sono spiedini di carne di castrato, tipici della cucina abruzzese. Sono espressione culinaria della pastorizia stanziale. La preparazione consiste unicamente nel tagliare carne di alta qualità in piccoli tocchetti e infilarli in spiedini di legno. Gli arrosticini sono poi cotti alla brace, qui l’abilità del cuoco è fondamentale.

Consulta il Menù Completo